100,00 €

Promuovere un’attività sui principali Social Media grazie alle collaborazioni con gli Influencer

Il Corso Online “Influencers Marketing Management: Pubbliche Relazioni nel Mondo Digitale” vi offrirà la possibilità di conoscere il mondo delle Digital PR, imparando a ottenere il massimo risultato nel promuovere un’attività sui Social Media interfacciandosi con Blogger ed Influencer.

Perchè scegliere questo corso?

Il Corso Online “Influencers Marketing Management: Pubbliche Relazioni nel Mondo Digitale” è pensato per apprendere in modo semplice e rapido alcune nozioni di Digital PR, versione contemporanea delle Pubbliche Relazioni Tradizionali. I tempi cambiano e gli strumenti di comunicazione, così come i protagonisti delle PR, si adeguano: il digitale ha assunto sempre maggiore importanza, accanto ai giornalisti i nuovi interlocutori sono blogger e influencer. E’ fondamentale conoscere queste figure “nuove”, saperle selezionare e cogliere le opportunità che le collaborazioni in ambito digitale possono offrire.Questo percorso si pone l’obiettivo di fornire nozioni semplici e utili da applicare in diversi ambiti, professionali e non: ad esempio, saper proteggere la propria reputazione online è essenziale tanto per un’azienda quanto per una persona fisica, così come saper mantenere la propria credibilità in rete.Il corso “Influencers Marketing Management: Pubbliche Relazioni nel Mondo Digitale”, suddiviso in 11 lezioni, propone una panoramica dei Social Media e di ciò che essi possono offrire nell’ambito delle PR digitali, attraverso la creazione di contenuti adeguati e l’analisi del target di riferimento. Un’ampia parte del corso è riservata alle figure di riferimento del settore, Influencer e Blogger: il corso aiuterà a capire meglio chi sono, in cosa si differenziano tra loro, quali sono le loro potenzialità, quali partnership è possibile attivare con loro e come possono rivelarsi utili ai fini della propria strategia di comunicazione. Pianificare un’efficace attività di digital pr può essere meno complesso di quanto si possa immaginare, tenendo presenti gli obiettivi e conoscendo a fondo target, social media, influencer di riferimento e tipologie di partnership.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Influencers Marketing Management: Pubbliche Relazioni nel Mondo Digitale” ed avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A conoscere il mondo dei Social Media e delle Digital PR,

Come riconoscere le diverse categorie di Influencer,

In che modo ideare contenuti interessanti per il pubblico social,

Come impostare un’efficace strategia di comunicazione in ambito digital,

Come poter misurare concretamente i risultati ottenuti con l’attività di Digital PR.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTRODUZIONE ALLE DIGITAL PR

Presentazione del corso Influencers Marketing Management
Materiale didattico del corso Influencers Marketing Management
Definizione di Digital PR
Obiettivi dell’attività di Digital PR

SOCIAL MEDIA E DIGITAL PR: COLLABORAZIONI E CREAZIONE DI CONTENUTI EFFICACI

Social Media e Digital PR
Digital Partnership
Content Creation

INFLUENCER MANAGEMENT

Blogger e Influencer
Digital relations con Influencer
Come selezionare il giusto influencer

AUDIENCE, CREDIBILITÀ E RILEVANZA IN RETE

Audience ideale: come ricercarla e coinvolgerla
Credibilità online: salvaguardarla
Influencer rilevanti
Social Trends 2020

TEST FINALE

Influencers Marketing Management: Pubbliche Relazioni nel Mondo Digitale

Le recensioni del corso:

Rating 0
0 Recensioni
Dettagli
5 stelle 0
4 stelle 0
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0