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Impara ad Agevolare il Processo Aziendale e ad Equilibrarlo

Mi chiamo Alessio Fachinato e dopo oltre 20 anni di esperienza nei reparti di marketing di diverse Aziende ho riscontrato come, purtroppo, marketing e vendita non collaborino in perfetta armonia e, spesso, non raggiungano un perfetto equilibrio all'interno del reparto commerciale. Pertanto ho deciso di trattare a fondo questo tema nel mio corso online “Marketing e Vendita: Metodologie per un Perfetto Equilibrio” nella speranza di poter fornire utili metodologie che possano agevolare l’implementazione di processi aziendali in grado di aiutare la funzione commerciale a svolgere un vero lavoro di squadra.

Perchè scegliere questo corso?

Il corso online “Marketing e Vendita: Metodologie per un Perfetto Equilibrio” si rivolge ad addetti delle funzioni commerciali sia di marketing sia di vendita di Aziende di medio-grandi dimensioni i quali percepiscono che i due reparti non stiano collaborando con sufficiente armonia, o anche a persone che lavorano in realtà aziendali più piccole che non dispongono di processi strutturati ma che ritengono utile far collaborare al meglio i due reparti, seppur piccoli. Il risultato sarà, mi auguro, quello di apprendere interessanti spunti di riflessione ed una serie di strumenti e metodi pratici che potranno essere utilizzati per far crescere l’Organizzazione commerciale di cui si è parte. Il punto di partenza è l'aver constatato come le due funzioni di marketing e vendita cooperino infatti con estrema fatica, convivendo spesso in un clima di diffidenza reciproca. Il percorso aiuterà la funzione commerciale a strutturare una serie di processi e metodologie in grado di farle svolgere un lavoro di squadra teso ad un obiettivo comune, facendo sentire le parti in causa tutte simultaneamente coinvolte. Tale cambiamento di mentalità renderà di fatto marketing e vendita capaci di condividere con armonia oneri e onori, responsabilità e risultati.

Nel corso online “Marketing e Vendita: Metodologie per un Perfetto Equilibrio” è spiegato in dettaglio un vero e proprio flusso commerciale che accomunerà marketing e vendita, ciascuno per le proprie competenze e peculiarità, nella definizione di un vocabolario ed un processo comune, nel quale saranno stabiliti i reciproci obiettivi e gli strumenti atti alla loro misurazione, al fine di verificarne il raggiungimento. Saranno anche illustrate le occasioni di condivisione e discussione comuni, al fine di perseguire gli obiettivi in armonia ed equilibrio.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "Marketing e Vendita: Metodologie per un Perfetto Equilibrio" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A generare un flusso commerciale che coinvolga armoniosamente marketing e vendita,

A istituire un vocabolario comune che sia utilizzato e compreso dalle due funzioni,

A stabilire di comune accordo gli obiettivi comuni e specifici,

A misurare le performance delle due funzioni e attivare, se necessario, contromisure efficaci,

Ad apprendere quali attività svolgere per condividere i piani ed i risultati tra marketing e vendita.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTRODUZIONE

Presentazione del Corso Marketing e Vendita
Materiale didattico del Corso Online Marketing e Vendita

COME ARMONIZZARE LA CONVIVENZA TRA MARKETING E VENDITA

Evoluzione di un’azienda commerciale
Il flusso commerciale e la tracciabilità
Le Lead e le Opportunità di Vendita
Il Sales Funnel

GLI INDICATORI DI PRESTAZIONE

Quanti devono essere?
Gli Indicatori di Prestazione di Marketing
Gli Indicatori di Prestazione di Vendita

LO STRUMENTO DI GENERAZIONE DELLA DOMANDA

Come si costruisce
Vantaggi del SGD
Struttura generale
Le metriche di marketing
Le metriche di vendita

I PILASTRI DEL MARKETING

La Visibilità
La scelta del Mix
Le campagne e la Lead Generation

MONITORARE I RISULTATI E L’ENGAGEMENT

La tabella riassuntiva
Il "bridge" del marketing ed i parametri di vendita
Engagement e conclusioni

TEST FINALE

Marketing e Vendita: Metodologie per un Perfetto Equilibrio

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